SI PUÒ PERDERE PESO MANGIANDO CIOCCOLATO? ECCO LA SORPRENDENTE VERITÀ

Mangiare cioccolato, perdere peso.


Se il titolo del nuovo libro di perdita di peso dal neuroscienziato Will Clower non è sufficiente per afferrare la vostra attenzione, la sua promessa potrebbe rendervi molto felici: mangiare cioccolato 20 minuti prima e cinque minuti dopo il pranzo e la cena può bloccare l’appetito del 50%.

Ehm, cosa?

Questa notizia fa sicuro esclamare “questo è troppo bello per essere vero”, così vediamo di fare un po’ di ricerche per capire se questa cosa sia la verità.

Ho, in effetti, scoperto che la roba dolce può combattere i picchi di zucchero.

In uno studio presso l’Università de L’Aquila in Italia, le persone che hanno mangiato una barretta di cioccolato fondente ogni giorno per 15 giorni hanno diminuito il loro potenziale per l’insulino-resistenza di quasi il 50 per cento.

La ricercatrice internista Sue Decotiis fa notare che il cioccolato fondente contiene anche grassi sani, che rallentano l’assorbimento dello zucchero nel flusso sanguigno.

E questo grasso sano è quello che ferma i picchi di insulina.

Nel frattempo, gli scienziati svizzeri hanno scoperto che il cioccolato fondente riduce gli effetti metabolici dello stress, e i ricercatori dell’Università di Copenhagen hanno dimostrato che il cioccolato placa il desiderio dei cibi salati.



E questo porta alla conclusione che il tanto detestato cioccolato possa, invece essere un alleato prezioso nello stare bene e e nel dimagrire.

Le aziende di qualità, quelle con più di 40 anni di esperienza, utilizzano, infatti il cioccolato come ingrediente principale di barrette e frullati.

Parliamo appunto di cioccolato fondente, quello con i grassi sani, che non fa altro che migliorare il nostro organismo, darci energia, bloccare un possibile diabete e accelerare il nostro metabolismo in un lampo.

Come abbiamo visto nelle ricerche il cioccolato ha dalla sua la grande capacità di bloccare la nostra fame e tra una barretta di fondente puro e un panino con l’hamburger sia chiaro, qui parliamo di un alimento sano, non c’è nessun paragone.

Quindi cerchiamo di essere sempre attenti a ciò che mangiamo, diamoci la grande capacità di essere al centro delle nostre vite, di cambiare le nostre vite, ne abbiamo una sola e dobbiamo essere felici di prenderci cura di noi.

E se ne abbiamo voglia di compare i prodotti che meglio ci fanno stare e che sono stati studiati apposta per noi.

Non c’è nulla di meglio che pensare che la nostra vita sia speciale. Magari anche perdendo peso mangiando cioccolato….



FRULLATI PROTEICI A COLAZIONE: ACCELERA IL TUO METABOLISMO

Abbiamo tutti sentito dire la frase “la prima colazione è il pasto più importante della giornata,” ma abbiamo anche bisogno di mangiare il giusto tipo di prima colazione e in realtà essere in grado di avere il tempo di farla.

Infatti, mangiare frullati proteici a colazione accelera il metabolismo che fa sì che il vostro corpo bruci le calorie per alimentare il vostro cervello, gli organi, i muscoli, ecc.

Il tuo metabolismo funziona meglio quando ci si alimenta con piccoli pasti ogni poche ore e devi pensare che al risveglio tu non mangi da otto ore.

Il metabolismo è lento fino a quando non si mangia.

Se non si mangia la prima colazione, rimane sul lento.

Quando si mangiano le cose giuste per la prima colazione il metabolismo schizza dandovi maggiore energia in tutta la giornata.

Mocha Smoothie


Chi non vorrebbe godere bontà al cioccolato, che si tratti di qualsiasi stagione o ragione?Raccogliere i tuoi amici e insieme godere frullato al gusto di cioccolato.

Raccogliere 1/2 tazza di yogurt magro alla vaniglia (congelato preferibilmente), aggiungere 1 colpo di caffè espresso, 2 cucchiaini di cacao in polvere a un frullatore in questa sequenza e poi si fondono ad alta velocità.Mettere in un paio di cubetti di ghiaccio per completare questo frullato celeste.

Peanut Butter & amp;Burro Banana Smoothie


arachidi sapore buonissimo quando insaponato sul pane.Ma è sano troppo a causa della componente proteica in esso.

Fetta mezza porzione di banana, aggiungere 1/2 tazza di basso contenuto di grassi del burro di arachidi e 1/2 tazza di latte senza grassi.Prep in su con l'aggiunta di cubetti di ghiaccio e 1 cucchiaio di cioccolato siero proteine in polvere.Mescolare tutti gli ingredienti in un frullatore fino a che liscio.E 'leggero e delizioso per il palato.

Il segreto per perdere peso non consiste soltanto nel tenere sotto controllo la propria alimentazione, ma anche nella scelta delle bevande da assumere nel corso della giornata.

Eliminate le bibite gassate e le bevande confezionate e zuccherate. Sostituitele con della semplice acqua o con una delle bevande naturali che vi suggeriamo in quanto vengono preparate con ingredienti naturali che vi potranno aiutare a mantenere la linea.

Acqua e limone

Bere acqua e limone può stimolare la perdita di peso. I limoni sono ricchi di pectina, una fibra che aiuta a contrastare la fame improvvisa. Alcuni studi hanno dimostrato che coloro che seguono una dieta alcalinizzante riescono a perdere peso più rapidamente. Fare una scelta consapevole riguardo a cosa bere di prima mattina aiuterebbe inoltre a mantenere una dieta più sana per tutto il giorno.

Rooibos

Il rooibos è una bevanda ricca di proprietà benefiche. Di recente la scienza ha confermato la sua capacità di aiutare l'organismo a regolare il metabolismo. La totale assenza di caffeina rende la bevanda adatta a tutti e d è l'ideale per sostituire il caffè a fine pasto, data la sua capacità di ridurre il senso di fame, facendoci sentire più sazi e limitando il rischio di assumere calorie in eccesso.

Frullati freschi

I frullati freschi preparati con frutta e verdura di stagione aiutano il nostro organismo a saziarsi sia perché sono ricchi di fibre, sia poiché contribuiscono all'apporto di quelle vitamine che purtroppo sono spesso carenti nell'alimentazione di oggi, dove si tende a consumare poca frutta e verdura. Iniziare la giornata con un frullato fresco fatto in casa, senza l'aggiunta di zucchero o di latticini, vi aiuterà ad iniziare al meglio la giornata in alternativa alla classica colazione con cornetto e cappuccino. Di certo la salute e la linea ne gioveranno.

Tisana al tarassaco

La tisana al tarassaco viene consigliata come bevanda snellente e diuretica. Il tarassaco rappresenta una delle erbe officinali dalle più spiccate proprietà diuretiche. Per la preparazione di una tisana al tarassaco e per le quantità di bevanda da assumere giornalmente, rivolgetevi con fiducia al vostro erborista, che vi saprà fornire indicazioni personalizzate in base alle vostre problematiche.

Popular Today
Dolore al ginocchio? Cause e rimedi
Read more
Alcuni consigli per la perdita di peso
Read more
Tatiana Rybakova ha scoperto il modo per perdere peso e vuole aiutare gli altri
Read more
Dolori alle articolazioni: prevenzione e trattamento
Read more
La felicità di una donna è nella sua bellezza
Read more
Dieta del cioccolato per dimagrire
Read more
Creme antirughe fatta in casa
Read more
Ora sto pagando il 45% in meno di energia elettrica!
Read more

Never Miss A Post!