Mangiare cacao tutti i giorni aiuta a dimagrire


Cacao è un prodotto senza grassi, secco in polvere preparato dai semi della Theobroma cacao ed è un ingrediente comune di molti prodotti alimentari, in particolare di cioccolato. A livello Nutrizionale, il cacao contiene sostanze biologicamente attive che possono incidere sulla salute umana: flavonoidi (epicatechina e procianidine oligomeriche), teobromina, e magnesio. La Teobromina e l’epicatechina vengono assorbite nell’intestino tenue, e la natura dei loro coniugati e metaboliti sono ormai noti.

Perdere PesoProcianidine oligomeriche sono scarsamente assorbiti nel piccolo intestino, ma cataboliti sono molto efficacemente assorbiti dopo biotrasformazione microbica nel colon. Sono stati condotti numerosi studi, utilizzando in vitro e in vivo approcci, sugli effetti del cacao e dei suoi costituenti flavonoidi. Studi di intervento più umani sono stati effettuati su cacao come ingrediente, mentre molti studi in vitro sono stati condotti sui singoli componenti. Circa 70 studi di intervento sull’uomo sono stati effettuati sui prodotti a base di cacao e su prodotti contenenti cacao contenenti nel corso degli ultimi 12 anni, con una varietà di endpoint. Questi studi indicano che il cacao come ingrediente biologicamente attivo ha potenziali benefici sui biomarcatori legati a malattie cardiovascolari.

La maggior parte delle persone che amano il cioccolato fondente ne fanno uso solo per dare sollievo al palato, infatti poche persone sono a conoscenza dei benefici per la salute ch eil cacao apporta. Nel corso degli ultimi anni, c’è stato un aumento di informazioni che dimostra i benefici per la salute di cioccolato fondente.

Secondo recenti studi, avvantaggia chiunque, ma in particolare, la fascia di età dopo 50 anni, che lo preferiscono ad altri tipi di cioccolato.

Nonostante queste credenziali, è bene ricordare che il cioccolato fondente può essere ricco di grassi e calorie, quindi guardare le dimensioni delle porzioni che avete in modo da ottenere il massimo dei seguenti 5 vantaggi per la vostra salute dal cioccolato fondente.



Cacao riduce i problemi cardiovascolari

Cioccolato fondente non solo aumenta la circolazione del sangue nel corpo, ma riduce lo stress sul cuore, che pompa il sangue in modo efficace.

Quando si prende il cioccolato fondente 2-3 volte a settimana, i composti presenti in esso abbassano la pressione sanguigna, protegge contro l’ossidazione LDL, evitando quindi l’indurimento delle arterie, inoltre previene i coaguli di sangue. Nel lungo periodo, renderà meno esposti alle malattia cardiovascolari.

Cacao aumenta le funzioni celebrali

Buon flusso di sangue al cervello è un elemento molto importante per una mente funzionante sana e corretta. Il Cacao aumenta il flusso di sangue al cervello e al cuore, contribuendo così a migliorare le funzioni cognitive e ridurre anche il rischio di ictus.

Esso contiene diversi composti chimici che hanno un impatto positivo sull’umore e sulla salute cognitiva generale. Il fenil etilammina (PEA) nel Cioccolato Fondente aumenta il rilascio del cervello di endorfine, che fanno sentire un apersona felice, rendendola quindi di buono umore.



Perdere peso con cacao

Mentre migliora le funzioni del cuore e del cervello, il cioccolato fondente è anche saziante di tutte le altre forme di cioccolato. Quando si mangia in moderazione, non solo ti fa sentire pieno per più di varietà di nutrienti bassi, ma offusca anche le voglie per i grassi, dolci e salati.

Esso contiene il contenuto di fibre sazi e soddisfatti più di cioccolato al latte o di altre forme di cioccolato.

Proteggersi la pelle mangiando cacao

Flavanoli, il bioattivo composto presente nel cioccolato fondente, non è solo utile per rallentare la perdita di memoria, ma anche ottimo per la pelle. Protegge la pelle dai danni indotti da sole, migliora il flusso di sangue nella pelle, così come aumenta la densità della pelle e la sua idratazione. I ricercatori hanno rivelato l’efficacia flavanoli ‘nel proteggere la pelle dai raggi ultravioletti (UV).



Cacao aiuta il controllo della glicemia

Perdere PesoIl Cioccolato Fondente mantiene sani i vasi sanguigni e la circolazione intatta e protegge contro il diabete di tipo 2. Assicura normale circolazione del sangue e che i vasi sanguigni siano sani e funzionanti. Gli ingredienti flavanoli nel cioccolato fondente sono efficaci nella riduzione della resistenza all’insulina facendo in modo che le cellule funzionano correttamente.

Questi componenti del cioccolato fondente aiutano anche le cellule a recuperare la capacità di utilizzare l’insulina nel corpo in modo efficiente. Cioccolato fondente ha anche un basso indice glicemico il chè implica che non causerà eventuali picchi nei livelli di zucchero del sangue.

Oltre ad offrire un aiuto all’apparato cardiovascolare, alla pelle e alla salute del cervello, l’estratto di cacao è stato anche in grado di stupire gli scienziati di fama in tutto il mondo, con la sua capacità di rendersi utile nella perdita di peso.

Cacao amico della salute aiuta perdere peso

Gli studi scientifici supportano la possibilità di Perdere Peso grazie all’Estratto cacao. Gli studi rivelano che un componente chiamato polifenolo influenzi vari enzimi digestivi.

Tuttavia, non fare l’errore di pensare che è estratto di Cacao sia il cioccolato che troviamo al super mercato. Il vero Estratto di Cacao, è un elemento non-grasso, e si ottiene quando si macinano i semi di cacao molto finemente.

E ‘molto amaro nel gusto ed è vero che la composizione chimica di questo elemento naturale può aiutare a ridurre il peso supplementare di grasso.



Integratori a base di cacao

Gli integratori a base di estratto di cacao contengono la dose necessaria ad aumentare il livello di serotonina. L’aumento del livello di serotonina nel ritorno solleva l’umore e limita il livello di fame, di conseguenza aiutano a perdere peso

Ecco per quale motivo il cacao aiuta a perdere peso.

Inoltre nel cacao si trova il Polifenoli, esso è un potente antiossidante che si puo’ trovare in moltepiante. Diversi studi clinici che hanno testimoniato l’effetto di polifenolo, ammetteo il fatto che l’estratto di Cacao abbia una capacità di interferire con il metabolismo degli alimenti. Polifenolo infatti è in grado di inibire la procedura di lavoro degli enzimi digestivi.

Cacao per non assimilare i grassi

Se il componente grasso del cibo che si mangia non viene digerito, si trasforma in tessuti grassi. Grazie ai polifenoli l’estratto di cacao è in grado di fermare la capacità del corpo di convertire il grasso in tessuti grassi. Gli scienziati sono ancora molto ottimista su questo elemento naturale.Vogliono condurre molti altri studi in futuro per chiarire se ci sono altri modi attraverso i quali l’estratto di cacao favorisce la perdita di peso.

Quando si acquista un estratto di cacao ricordate di dare un’occhiata agli ingredienti. Inoltre, è necessario assicurarsi che si consumi il giusto dosaggio di estratto per vedere qualche risultato significativo.

Popular Today
Bevande alla frutta per dimagrire in modo sano
Read more
Come trattare l’usura delle articolazioni
Read more
Dolori alle articolazioni: prevenzione e trattamento
Read more
Le cure naturali per l’artrosi
Read more
Sos cellulite: rimedi last minute per gambe perfette!
Read more
Le cure naturali per l’artrosi
Read more
Raggiungere il Successo nella Vita Professionale
Read more
Bevande che aiutano a perdere peso e dimagrire
Read more

Never Miss A Post!