Come Liberarsi dei Funghi ai Piedi

Le micosi possono infettare la pelle e le unghie dei piedi. Un'infezione fungina sui piedi è conosciuta anche come "piede d'atleta" e causa prurito, bruciore e desquamazione. Questa infezione può diffondersi sulle unghie, se non viene opportunamente trattata. Sappi che entrambi i tipi di funghi sono estremamente contagiosi e possono estendersi a tutto il resto del corpo, così come alla pelle di altre persone attraverso il contatto. Pertanto, è di estrema importanza riuscire a curarla adeguatamente e prevenire possibili recidive.


Il piede dell'atleta non sarebbe mai tornare! Il principale ...

Prendi dei farmaci tradizionali. Se l'infezione è lieve, un farmaco da banco può essere un trattamento efficace. Se però la situazione è piuttosto grave, si rendono necessarie delle medicine prescritte dal medico.

Applica un prodotto antimicotico in pomata, spray, polvere o crema.

Prendi un farmaco in libera vendita. Tra questi, i più usati sono il clotrimazolo (Canesten), il miconazolo (Miconal), la terbinafina e il tolnaftato (Tinaderm).

Se l'infezione è grave, fatti prescrivere dei farmaci più potenti. Tra questi ci sono il clotrimazolo e il miconazolo per uso topico, mentre tra i farmaci per uso orale ci sono l'itraconazolo (Sporanox), il fluconazolo (Diflucan) e la terbinafina (Lamisil). Tieni presente che queste medicine per via orale possono interferire con altri farmaci, come gli antiacidi e alcuni anticoagulanti.


Questa può essere un'infezione fungina! Sbarazzarsi di lui una volta per tutte ...

Prova una cura omeopatica. Diversi trattamenti non tradizionali si sono dimostrati efficaci nel combattere le infezioni fungine della pelle e delle unghie.

Usa l'olio di melaleuca (chiamato anche tea tree oil) applicandone uno strato leggero sulla zona infetta 2-3 volte al giorno. Assicurati che sia un prodotto puro al 100%.

Applica un estratto di semi di pompelmo. Delle ricerche hanno rilevato che ha delle proprietà antimicotiche, se viene usato concentrato. Puoi trovare questo prodotto nei negozi specializzati in prodotti naturali o cosmetici.

Lascia il piede infetto al sole e all'aria fresca; indossa scarpe aperte, come i sandali, e mantieni i piedi asciutti e puliti.

Prova l'aglio, che contiene elementi antifungini che si sono dimostrati efficaci contro diversi tipi di infezioni micotiche, tra cui anche il piede d'atleta. Schiaccia finemente diversi spicchi e aggiungili in un pediluvio, quindi tieni il piede in ammollo per 30 minuti. In alternativa, mescola l'aglio fresco tritato con olio d'oliva e strofina il composto sull'area interessata con un batuffolo di cotone.


Il piede dell'atleta non sarebbe mai tornare! Il principale ...

Prendi dei farmaci convenzionali. Questa infezione può iniziare in forma lieve, ma c'è la possibilità che diventi presto un problema molto più molesto. La micosi può alterare il colore dell'unghia, romperne i bordi e farla ispessire. Se inizia a provocare fastidio, deve essere curata.

  • Fatti prescrivere una crema antimicotica e spalmala sull'unghia dopo avere tenuto quest'ultima in ammollo in acqua calda.
  • Chiedi al medico di prescriverti dei farmaci per uso orale, che dovresti assumere per 6-12 settimane, in combinazione con il trattamento topico.



Questa può essere un'infezione fungina! Sbarazzarsi di lui una volta per tutte ...

Mantieni i piedi puliti e asciutti. Lavali con un sapone antibatterico e asciugali accuratamente, in particolare nella zona tra le dita.

  • Usa un asciugamano pulito ogni volta che ti lavi, per evitare di infettare nuovamente i piedi con quello precedente.
  • Applica una polvere antimicotica tra le dita e su tutto il piede.
  • Taglia le unghie corte e assicurati che siano sempre pulite, soprattutto in presenza di un'infezione fungina.



Popular Today
ARTRITE:RIMEDI NATURALI PER I DOLORI ARTICOLARI
Read more
Rimedi naturali!
Read more
​Come fare da te un unguento antidolorifico e antireumatico in casa
Read more
Bellezza fai da te, tanti rimedi naturali per essere avvenenti in modo a basso costo
Read more
Come rimuovere le rughe dal viso?
Read more
15 TRUCCHI PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE E FARE PACE CON LO SPECCHIO
Read more
La felicità di una donna è nella sua bellezza
Read more
Trattamento di osteoartrosi del ginocchio
Read more

Never Miss A Post!