Come Risparmiare sull'Elettricità in Casa


Salve a tutti! Oggi vi voglio raccontare di come sia possibile di diminuire il costo della bolletta elettrica di 2-2,5 volte, in modo assolutamente legale. Penso che cio` aiutera` molti a risparmiare!

Lavoro da 20 anni come elettricista, e da quanto posso ricordare I prezzi del consumo elettrico non fanno altro che crescere! E si sa che sono gonfiati artificialmente! Ecco alcuni suggerimenti che vi permettono di spendere meno soldi per l'elettricità

1.Usa le lampadine fluorescenti compatte (CFL) o LED, che rilasciano la maggior parte della loro energia in maniera più equilibrata. Quelle più nuove sono ancora più efficienti e ti permettono di risparmiare a lungo termine.

  • Le lampadine CFL usano solo ¼ dell'energia di quelle a incandescenza e presentano diverse forme e stili. Assicurati di smaltirle correttamente, dal momento che contengono piccole tracce di mercurio.
  • Le lampadine LED sono più costose delle CFL ma durano di più e non contengono mercurio.

2.Rivedi il tuo sistema di illuminazione esterna. Lasciare le luci accese sul balcone o nel giardino può consumare tanta elettricità. Evitalo, a meno che non sia strettamente necessario.

  • Se le lasci accese per motivi di sicurezza, considera l'acquisto delle luci ad accensione automatica, provviste di sensori per i movimenti.
  • Le luci decorative del giardino o del vialetto possono essere sostituite con delle luci ad energia solare, che si caricano di giorno ed emanano una luce morbida di notte.
  • Se usi delle luci decorative in occasione delle feste, spegnile prima di andare a letto.

3.Usa delle candele al posto della luce elettrica qualche volta alla settimana.Non devi aspettare che le tempeste estive facciano andare via la corrente per accenderle. Fallo una o due volte alla settimana, possibilmente quando non occorre svolgere dei compiti che richiedano la luce artificiale. Vedrai, sarà divertente anche per i tuoi figli.

  • Sprona i membri della tua famiglia a fare attività che non richiedano l'elettricità, come leggere o raccontare storie di terrore.
  • Assicurati che i tuoi bambini sappiano gestirle e di posizionarle in posti sicuri.

4.Proponi alla tua famiglia di riunirsi in una o due stanze di sera invece di accendere più luci. Oltre a risparmiare, avrete il bonus di trascorrere del tempo di qualità insieme.

5. Lascia entrare la luce naturale, specialmente se tendi a chiudere le tende e le persiane e ad accendere le luci, a meno che tu non abbia bisogno di una luce forte e localizzata per un determinato compito.

  • Durante il giorno, fai in modo di concentrare lo spazio lavorativo e di relax nella stanza più luminosa della casa. Così, tutti potranno leggere e lavorare ai progetti artistici senza la luce artificiale.
  • Usa delle tende dai colori tenui, che faranno propagare la luce nelle stanze. Esistono delle stoffe che lasciano entrare bene la luce pur garantendo la privacy.
Popular Today
​Come fare da te un unguento antidolorifico e antireumatico in casa
Read more
4 frullati alla frutta efficaci per dimagrire
Read more
Energia programma di pulizia dieta - cocktail dimagrante
Read more
Come sbarazzarsi di buccia d'arancia cosce
Read more
Le cure naturali per l’artrosi
Read more
Quante volte avete provato a seguire una dieta dimagrante nel corso della vostra vita?
Read more
Come ringiovanire la pelle del viso
Read more
Rimedi della nonna per capelli sani e belli
Read more

Never Miss A Post!