Come rimuovere le rughe dal viso?

Lucilla Milano

Vincitrice del concorso: «Una storia su come arrivare a essere bella».

Ciao miei cari lettori. Voglio raccontarvi un anneddoto su come si può cercare la propria bellezza attraversando il mare e incontrarla poi a casa propria. Conosciamoci un attimo. Io mi chiamo Lucilla Milano, ho 47 anni e vivo a Torino.

Andiamo alla storia

Una volta, guardandomi allo specchio una mattina, scoppiai a piangere. Alcune, profonde rughe sulla fronte, enormi linee nasolabiali, borse sotto gli occhi, pelle irregolare, tutto indicava che era arrivato il freddo e grigio autunno, quando ancora faceva tanto gola approfittare della luce e del calore. Per qualche ragione, subito mi ricordai la storia di un donna che ringiovanì il proprio volto in una spa di Túnez. È chiaro, lì nell’antica colonia francese lavorano molti cosmetologi esperti francesi e che utilizzano prodotti francesi. Quindi non hanno nulla da invidiare a quelli che stanno in Francia, inoltre anche 2-3 volte più economici. Per questo, i tour di bellezza a Túnez sono così famosi in tutto il mondo, Francia compresa.:-)

«Per caso non merito di essere bella? Pensai e mi misi a guardare i tour di Túnez. E, come si sa, quello che cerchi, trovi. Già nella prima agenzia di viaggi mi offrirono un tour last minute con uno sconto del 50%! Così in 2 giorni mi trovai nel resort di Hammamet, nella spa più grande, Bio Azur. Gli specialisti del posto iniziarono a lavorare con la mia faccia e il mio corpo. Non vi parlerò dei trattamenti corporali di alghe e fango così come dei bagni idromassaggio. Non c’entra niente. Vi racconterò del trattamento facciale.

Il trattamento era pensato per 12 giorni. All’inizio ti fanno una foto del visto, affinché dopo si possa apprezzare la differenza. Mi aspettava una lussuosa poltrona. Ti ci siedi sopra e ti avvolge di piacere. La musica suona dolcemente, nell’aria si respira un profumo piacevole mentre le ragazze applicano, attraverso un soave massaggio, una crema dall’odore piacevole. Tutto duò circa 15-20 minuti. Così, per 12 giorni. Alla fine, di nuovo la foto. Potete vedere il risultato voi stesse.

Le borse, le rughe e le linee nasolabiali sparirono! E con loro sparirono 5 anni! Ero shockata e incantata! La mia cosmetologa, che era abituata alla smisurata allegria dei suoi clienti, mi sorrise con simpatia. Ricordai il nome di questa crema-maschera così efficace. Si chiama LE CREME PER IL VISO IN ERBORISTERIA.



La bellezza della pelle non può prescindere dalla sua salute e tra i prodotti cosmetici specifici per il viso, le creme di erboristeria si distinguono per efficacia e qualità degli ingredienti, scopriamo perché

Rimedi NaturaliRimedi erboristiciPerché scegliere le creme per il viso in erboristeria

Comprare le creme per il viso di erboristeria offre non pochi vantaggi, soprattutto per la qualità delle materie con cui vengono formulate. Per scegliere la propria crema di bellezza occorre innanzitutto conoscere il proprio tipo di pelle, per poter acquistare il prodotto cosmetico più specifico per il nostro viso: l’erborista in questo caso osservando la persona sarà in grado di consigliare al meglio quello più idoneo.

A prescindere che sia un tipo di pelle grassa o pelle secca, la pelle del viso rappresenta innanzitutto il nostro indice di salute e parametro di età e per mantenerla sempre al meglio va curata e idratata. Idratare l’epidermide significa conferirle il giusto tasso di acqua. La prima regola è bere molta acqua, almeno due litri al giorno, specie in estate, e mangiare molta frutta e verdura, fonti naturali di vitamine e sali minerali che esercitano un’azione antiossidante sulle cellule dei tessuti di tutto il corpo.

Scopri anche le proprietà delle creme naturali emollienti

Gli ingredienti delle creme di erboristeria

Gli ingredienti con cui si realizzano le creme di erboristeria provengono dalla natura: le materie prime si distinguono da quelle sintetizzate in laboratorio, per la loro affinità con la pelle. Per questa ragione le molecole che compongono i prodotti cosmetici sono riconosciute e assimilate dal nostro organismo molto più facilmente con risultati immediati.

Oli vegetali, sono una fonte meravigliosamente concentrata degli elementi nutritivi necessari alla vita, fra cui le vitamine A ed E, i minerali, e soprattutto un particolare gruppo di sostanze, i cosiddetti "acidi grassi essenziali". Oggi gli scienziati stanno scoprendo i loro segreti, e hanno notato che alcuni di essi migliorano in modo significativo le condizioni della pelle. L’azione nutriente unita alla proprietà emolliente ed elasticizzante, rendono queste sostanze capaci di prevenire rughe e smagliature e donano tono e vigore ai tessuti. Sono anche utili per attenuare i rossori cutanei, inseriti in creme naturali dalle virtù lenitive e calmanti nei confronti dei tessuti irritati o infiammati. Tra questi olii, spiccano per la loro efficacia l’olio di rosa mosqueta, l’olio di germe naturale e l’olio di jojoba.

Erbe e piante officinali, vengono impiegate per il loro contenuto di collagene e per specifiche capacità funzionali che conferiscono poi ai prodotti cosmetici. Prima fra tutte troviamo l’equiseto e l’aloe, in grado di idratare, lenire e riparare tutti i tessuti, stimolando la rigenerazione cellulare. Altri vegetali sono utilizzati per la loro azione purificante come la bardana; schiarente e illuminante come la liquirizia e gli acidi dolci che si trovano negli agrumi. Infine per la proprietà calmante e lenitiva ricordiamo la calendula e la camomilla.

Oli essenziali: le creme per il viso che si trovano comunemente in erboristeria non hanno bisogno di utilizzare profumi derivati da solventi petrolchimici o sintetici, perché sono le piante stesse che forniscono i più buoni aromi naturali. In più, oltre a deliziarci con il loro odore, si può usufruire della potente proprietà antibatterica che migliora l’azione degli altri conservanti naturali e delle virtù specifiche che esercitano sulla pelle. Tra i più utilizzati c’è l’olio essenziale di rosa, perché adatto a tutti i tipi di pelle, calma la cute infiammata o delicata mentre svolge un’azione astringente, tonificante e antirughe su quella sensibile, secca o matura.

Prodotti naturali più utilizzati nella cosmesi naturale sono quelli dell’alveare come il miele, la propoli e la pappa reale; l’argilla, ma anche alimenti come lo yogurt o il burro di karité. Queste sostanze sono dei vera toccasana, capaci di nutrire, remineralizzare e purificare in modo naturale la pelle. Che vogliate dare sfogo alla vostra creatività nella preparazione di creme fatte in casa o più semplicemente preferite andare in erboristeria per trovare i prodotti specifici per la cura e la bellezza della cute, questi sono gli ingredienti che rendono speciali ed efficaci le creme per il viso.

Popular Today
​Come fare da te un unguento antidolorifico e antireumatico in casa
Read more
Come eliminare le rughe del viso in modo naturale
Read more
Le cure naturali per l’artrosi
Read more
i benefici del cioccolato per la perdita di peso
Read more
Come Risparmiare sull'Elettricità in Casa
Read more
Dolori articolari: rimedi naturali
Read more
5 consigli per risparmiare sull'energia di casa
Read more
5 CIBI E RIMEDI NATURALI CHE AIUTANO A TORNARE IN FORMA
Read more

Never Miss A Post!