Guadagnare online da casa: come fare soldi senza investire nulla, tutta la verità!

Chi naviga il web sa che molto spesso il concetto fare soldi fa rima con guadagnare online: in parte ciò è dovuto al mezzo, dato che le ricerche avvengono su internet è in parte pure normale che ci si chieda come ci si possa arricchire. In parte, poi, questo trend è dovuto al fatto che i business più redditizi degli ultimi anni sono nati in rete. Chi non vorrebbe aver inventato Facebook, Google, Youtube, Amazon, Twitter, Instagram e così via? In questo articolo, dunque, cercheremo di rispondere un po' a tutte queste domande fornendo consigli utili ed indicando risorse presenti su questo blog per iniziare fin da subito la propria ascesa.


Come fare soldi subito

La ricetta per i meno furbi è semplice: ci si siede davanti al pc, ci si proietta su Google, Yahoo e altri siti famosi della galassia del web per cercare la risposta alla nostra tanto ambita domanda. Come è noto, infatti, è sufficiente spendere qualche ora sui motori di ricerca per trovare la soluzione ai problemi della nostra esistenza terrena: sicuramente ci sarà qualche galantuomo che ci ha scritto tutto in maniera dettagliata, senza farci nemmeno fare uno sforzo minimo. Tanto si sa, fare soldi su internet è una cosa alla portata di tutti, non è vero? Sbagliato! Andiamo a scoprire perchè, provando a tracciare un quadro più chiaro per voi che siete capitati qui perchè, con ogni probabilità, volete capire come guadagnare online veramente.




Questo articolo non è uno dei tanti post acchiappafuffa che trovate in giro sul web: parliamoci chiaro, però, fin dal principio. Leggendo soltanto questa pagina non individuerete tutte le risposte che vi occorrono semplicemente perchè non si può, in poche parole, tracciare una visione assai ampia e fornire tutti gli strumenti di cui avete bisogno per dare davvero una svolta alla vostra vita. Sia chiaro che per noi la svolta non si attua con il gioco, con lavoretti da quattro soldi tipo sondaggi o cose simili, nè tanto meno investendo in borsa e credendo in fesserie come il trading: sono cose che non ci interessano, distrazioni per polletti che, a margine di una giornata in cui si sono distrutti in ufficio o in fabbrica si dilettano nel credere ancora all'esistenza di Babbo Natale. Babbo Natale, spesso, esiste per chi mette giù queste trappole ed adesca tanti illusi da spennare. L'unica via per fare soldi nella vita e migliorare la propria condizione economica si chiama LAVORO. Stampatevi questa parola bene in testa e continuate a leggere attentamente, seguendo tutte le indicazioni che vi forniremo di seguito. Se non avete voglia di lavorare e non siete abbastanza determinati, avrete difficilmente opportunità migliori di quelle che vi sono già capitate.



Per approfondire, se siete giunti su Affari Miei per la prima volta, vi consigliamo di leggere i nostri articoli della sezione dedicata al tema business sul web. Ribadiamo il concetto: non possiamo rispondere in un'unica pagina alla vostra domanda su come fare soldi ma possiamo indirizzarvi, però, ad una serie di letture tematiche volte a darvi un metodo pratico ed una buona dose di forza mentale per perseguire il vostro obiettivo, qualunque esso sia.



Vuoi scoprire come fare soldi veramente? Clicca qui per leggere la nostra guida generale!


Guadagnare da casa in poco tempo

Fare soldi velocemente e senza fare nulla è un’illusione, soprattutto se pensate che ci sia un modo perguadagnare su internet indifferenziato, valido sempre e per tutti.

Cosa vuol dire esattamente fare soldi online? Se significa ottenere una remunerazione per i propri sforzi, qualunque essi siano, allora sicuramente è possibile. Anche quando andate a spaccarvi la schiena al lavoro state “facendo soldi” e persino velocemente, dato che molto spesso si viene pagati ad ore. Il punto, però, è trovare il modo di incrementare realmente i propri guadagni, accrescere la ricchezza personale impiegando meno tempo rispetto al solito e, soprattutto, riducendo i sacrifici. Senza di essi, sia chiaro, non porterete mai a casa nulla: ma si possono sempre ottimizzare gli sforzi. Se volete, dunque, davvero leggere qualche buon consiglio, potete continuare. Se, invece, eravate alla ricerca dell’elisir della felicità continuate pure altrove: un amico sconosciuto, però, vi suggerisce che difficilmente qualcuno verrà a dirvelo, per giunta gratis, nel mentre state bruciando qualche ora a margine di una lunga giornata.




Come fare soldi...senza investire nulla

Provando a dare un senso alla domanda di chi si chiede come fare soldi velocemente, possiamo ribadire alcune valutazioni fatte già quando abbiamo parlato di cosa aprire oggi: è un discorso che è indirizzato ad aspiranti imprenditori, ma vale un po’ per tutti. Se volete veramente guadagnare da casa su internet, rimboccatevi le maniche. Ci sono tantissime idee imprenditoriali innovative ma, ognuna di esse, necessita di preparazione e dedizione. Molti siti web vi promettono introiti sicuri attraverso condivisioni, click e visioni di video: può mai essere serio tutto ciò? Certo che no. Un qualunque lavoro è tale perché produce ricchezza, apporta un surplus ad un qualcosa che vi viene remunerato: dal datore oppure dal mercato, se siete professionisti che lavorano in proprio. Il mondo pullula di occasioni che, molte volte, si nascondono vicino a voi: sotto casa vostra, nella via dove siete cresciuti. Stare seduti sul divano aspettando che la fortuna venga a bussarvi è un atteggiamento sbagliato, che vi farà perdere sempre e comunque.

Scopri la guida per guadagnare online veramente!



Come fare soldi facili

Questa è un'altra domanda apparentemente elementare che in tanti si pongono. La prima cosa necessaria al fine di arricchirvi è la passione per il vostro lavoro. Se non ne avete uno ma siete qui per capire come fare soldi, avrete sicuramente un’inclinazione verso qualcosa o, quanto meno, tanta buona volontà. Molte persone ambiscono ancora al posto fisso e in tanti hanno appunto un lavoro a tempo indeterminato: il rischio è geneticamente lontano da loro e, sotto sotto, ci sta di invidiarli anche un po'. Si tratta di situazioni non impossibili ma difficili al giorno d’oggi soprattutto con le novità che la politica negli ultimi anni ha attuato: i vari stage che spesso e volentieri non sono retribuiti, i contratti di apprendistato, la facilità che dispongono ora i datori di lavoro nel licenziare una persona, i contratti stagionali e via dicendo. Per un individuo che cerca un lavoro sarà difficile districarsi nella giungla delle mille occasioni e promesse da parte di persone che approfitteranno di voi promettendovi mari e monti per poi lasciarvi con un pugno di mosche in mano. Quanti di voi sono stati trattati così almeno una volta alzino la mano. Le parecchie mani che presumiamo abbiate alzato ci fanno capire che nella maggioranza dei casi il datore di lavoro che illude è dietro l’angolo. Quindi meglio stare con gli occhi bene aperti.

Dopo questi necessari avvertimenti, passiamo al cuore del paragrafo, vediamo cioè alcuni trucchi ed atteggiamenti da stamparsi in testa per capire come fare soldi facili. Come abbiamo già spiegato in altri articoli correlati, esistono due modi di creare ricchezza e, grazie all'avvento del web, questi sono applicabili soprattutto quando si parla di guadagnare online. A cosa stiamo facendo riferimento? Alla rendita attivaed alla rendita passiva. A meno che non campiate di rendita perché avete ereditato diversi milioni di euro dallo zio d’America (in questo caso non sareste qui a scoprire come fare soldi facilmente), vediamo come funzionano i due diversi modi di guadagnare.

  • La rendita attiva: Questo tipo di guadagno è quello del cosiddetto posto fisso o comunque di un impiegato ad esempio che lavora otto ore al giorno e guadagna quel che gli basta per mantenersi e togliersi qualche sfizio e magari anche per mettere da parte dei soldi per un bel viaggetto. Questo tipo di lavoro non vi arricchisce ma vi fa campare tranquillamente. Se però abbiamo già quest’entrata finanziaria fissa, perché non provare ad incrementarla passando alla seconda strategia? Ovvero la rendita passiva.
  • La rendita passiva: Quest’altro modo di guadagnare può derivare da diversi fattori. Si puòcomprare un appartamento o un locale e affittarlo e quindi avere un’entrata fissa senza fare nulla. Oppure ci sono varie strade più creative come inventarsi un lavoro. Ci sono molte persone che vivono di un’attività creata da un’idea che loro stesse hanno partorito. Certo non stiamo dicendo che dovete partorire l’invenzione del secolo come la ricetta della Coca Cola o un social network come Facebook ma, a proposito di lavori sul web, per i creativi sarebbe un buon modo di fare soldi facili. Si può creare un sito innovativo che con l’andar del tempo potrebbe fruttare guadagni importanti oppure si può mettere a disposizione di tutti la propria arte. Perché ognuno di noi, qualsiasi cosa faccia, è un artista. La rendita passiva non dà guadagni immediati. A volte richiede un investimento ma con l’andar del tempo, se l’idea iniziale è buona si possono vedere dei buoni frutti. In più chi vive di rendita attiva può, con quella passiva, avere maggiori entrate.
In conclusione, la ricetta precisa per fare soldi facili non c’è ma questo articolo vi sta dicendo che siete voi stessi che dovete crearla con le strategie proposte e un modo di pensare propositivo e, soprattutto, positivo.




Come fare soldi senza lavorare

Accanto al discorso introduttivo ci sono una serie di altre considerazioni da fare a ritroso, alla luce dell'alto tasso di creduloneria che caratterizza la nostra società. Navigando sui social network, si scorgono dei gruppi dedicati al guadagno online dove, puntualmente, ogni giorno c'è qualcuno che promette modi per far soldi senza lavorare, spesso incentrati su fregature come il Network Marketing e simili. La cosa fantastica è che non passa nemmeno un minuto dagli annunci che già decine di persone commentano, puntuali, chiedendo informazioni: ok, molte sono senza lavoro e magari lo fanno per necessità ma...diamine! Possibile che non siete in grado di distinguere chi vi prende per il bip da chi invece vi parla di cose serie?



Il fatto più paradossale è che molte delle informazioni millantate dagli abbindolatori digitali in realtà, in alcuni casi, sono persino vere nella misura in cui dicono che se si semina bene un domani si può raccogliere. Quella della rendita passiva futura, del resto, è una delle più grosse illusioni del network marketing oltre ad essere una strada percorribile alla lunga applicando una serie di strategie tese ad accrescere i propri business e renderli capaci di camminare da soli. Vi abbiamo fatto cenno sopra e ci teniamo a sottolinearlo: si può guadagnare senza lavorare nella misura in cui in precedenza si è costruito.



Il punto è che per costruire occorrono delle capacità: è difficile pensare ad un sistema di guadagno con rendita passiva nell'ambito di un settore che non conoscete e che non siete in grado di controllare. Questo accade perchè, sostanzialmente, non siete voi a dirigere tutto. Proposte contrattuali del genere vengono fatte in tutti i settori orientati alla vendita, anche nel mercato assicurativo ad esempio, e ci sono pochi che, effettivamente, riescono in questo proposito. Uno dei problemi è che, però, si tratta pur sempre di concessioni legati ad una decisione unilaterale che viene dall'altra parte. Per capirsi, se comprate un appartamento ed a fine mese percepite un reddito affittandolo, le variabili sono molto inferiori: o crolla il mercato oppure difficilmente un terzo potrà incidere su di voi. Se, invece, entrate in una rete di vendita che vi propone soluzioni di rendita passiva futura, siete pur sempre nelle mani di qualcun altro e ciò non è un fatto molto positivo nell'ottica di una vita il più possibile autonoma e serena.

Come guadagnare online: consigli per fare soldi

Chi conosce Affari Miei sa che lo scopo del blog non è solo quello di limitarsi a dare generici consigli ma anche a fornire indicazioni reali, concretamente applicabili per tutti coloro che desiderano guadagnare soldi online e procedere verso la loro indipendenza economica. Per questo motivo, in questo paragrafo, vi suggeriamo una serie di letture presenti sul blog che hanno già affrontato l'argomento: si tratta di casi concreti che potrebbero accendervi la lampadina. Eccoli:
  • Come creare una web radio: successo su internet a costo zero - Vi piace fare radio? Perchè non provarci su internet?
  • Come aprire un'attività su internet senza spendere soldi - Avete mai sentito parlare del dropshipping? In questa guida sono presenti alcuni consigli molto pratici
  • Guadagnare soldi con Facebook - Tutti navigano su Facebook ma in pochi sanno guadagnare: lavorare su Facebook può essere un validissimo sbocco occupazionale!
  • Soldi online: intervista con l'esperto Angelo Vargiu - Abbiamo chiesto un parere sull'andamento dei principali settori del web al sociologo della comunicazione Angelo Vargiu: ecco cosa ci ha detto!
  • Diventare SEO e guadagnare online: intervista con Filippo Jatta - Uno sguardo sulla professione di SEO ed alcuni interessanti consigli per chi ha un blog "strappati" all'esperto Filippo Jatta
  • Business Online innovativi: la storia di Cammino Diritto - Ecco come un gruppo di laureati e laureandi in Giurisprudenza ha creato la sua rivista giuridica online!
  • Comprare un dominio online per rivenderlo: ecco come guadagnare! - Gran parte di voi forse lo ignora ma dietro le compravendite dei domini c'è un mercato assai florido...
  • Come guadagnare con un blog - Una delle domande più classiche da che esiste il web risolta da chi ce l'ha fatta!
  • Cosa vendere online - Volete aprire un negozio online ma non avete idee? Ecco cosa potete pensare di vendere!
fare soldi online occorre un grosso impegno, una dose infinita di pazienza e tanta, tanta competenza da mettere sul piatto soprattutto nella prima fase in cui dovrete fare quasi tutto da soli. Se avete un piccolo budget da investire il lavoro per voi potrebbe diminuire ma, in questo caso, deve crescere unitamente alla disponibilità economica anche la vostra esperienza perchè coordinare altri non è affatto facile. Se pensate che pagando qualcuno risolverete i problemi, infatti, vi sbagliate di brutto: investendo denaro dovete mantenere alta l'attenzione e svolgere un lavoro di tipo manageriale, teso a mettere insieme la vostra attività e quella dei collaboratori o professionisti a cui vi rivolgete.

Guadagnare online da casa: realtà o utopia?

Piuttosto che cercare la strada più facile, attivatevi per dare una voce al vostro ingegno: ognuno di noi, nel suo piccolo, ha doti da tirar fuori. Talvolta possono essere nascoste ma, fidatevi, nessuno è inutile e incapace. Date spazio alle vostre passioni: tanti riescono a diventare ricchi mettendole in pratica. Non pioveranno subito soldi dal cielo ma, magari, riuscirete a trovare una gratificazione personale e, chissà, economica. Sia essa finalizzata ad arrotondare lo stipendio oppure a creare un nuovo lavoro, sarà solo il tempo a dirlo. Noi non possiamo che augurarvi buona fortuna, cercando di esservi quanto più utili possibili mediante le nostre guide.




Se cercavate le risposte su questa pagina in maniera semplice e diretta, state tranquilli che non potete trovarle perchè non esiste una strategia valida per tutti quanti vogliono sapere come guadagnare soldi velocemente. Navigando sulle risorse suggerite, che sono in costante aggiornamento, e continuando a leggere il blog iscrivendovi al canale Telegram oppure alla newsletter riceverete sempre spunti interessanti per la vostra auto imprenditorialità, sia essa su internet oppure off-line.



Dopo una rassegna così ampia, il vostro parere diventa per noi assai più importante: non esitate ad esprimerlo in un commento!



Vuoi guadagnare online veramente? Clicca qui per scaricare la guida definitiva!

Popular Today
Le migliori maschere per il viso
Read more
5 CIBI E RIMEDI NATURALI CHE AIUTANO A TORNARE IN FORMA
Read more
Come sbarazzarsi di buccia d'arancia cosce
Read more
ARTRITE: 3 RIMEDI NATURALI PER I DOLORI ARTICOLARI
Read more
3 CIBI E RIMEDI NATURALI CHE AIUTANO A TORNARE IN FORMA
Read more
¿Quali succo per bruciare i grassi è il più efficace?
Read more
Bellezza fai da te, tanti rimedi naturali per essere avvenenti in modo a basso costo!
Read more
SI PUÒ PERDERE PESO MANGIANDO CIOCCOLATO? ECCO LA SORPRENDENTE VERITÀ
Read more

Never Miss A Post!